Svuotare la cache del browser
Nel caso di problemi di accesso alla propria webmail (ad esempio: immediata disconnessione dall'account subito dopo aver eseguito l'accesso tramite le proprie credenziali) è raccomandabile effettuare una pulizia della cache del browser utilizzato per la navigazione.
I tasti di scelta rapida per effettuare questa procedura sono:
- Per sistemi operativi Microsoft Windows: Ctrl + Shift + Canc
- Per sistemi operativi Apple MacOS: Shift + Command + Delete
Selezionare, dove possibile, l'intervallo di tempo che si vuole eliminare e successivamente premere su Cancella.
In alternativa possono essere utilizzate le procedure messe a disposizione dai singoli software:
- Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20cancellare%20il%20contenuto%20della%20cache
- Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/2392709?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it
- Microsoft Edge: https://support.microsoft.com/it-it/help/10607/microsoft-edge-view-delete-browser-history
- Opera: https://help.opera.com/en/latest/security-and-privacy/#clearBrowsingData
- Apple Safari: https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri47acf5d6/mac
Per i dispositivi mobili:
- Iphone, Ipad o Ipod Touch: https://support.apple.com/it-it/HT201265
- Android: seguire le indicazioni riportate precedentemente per i singoli software