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Accesso alle caselle condivise (@strutture.univaq.it)

Collegarsi al sito https://outlook.office365.com ed accedere alla propria casella e-mail personale.

 

Cliccare in alto a destra sull’icona “il mio account”, come indicato in figura, e selezionare “Apri un’altra cassetta postale”

 

 

Alla richiesta pop-up Apri un’altra cassetta postale, inserire manualmente il nome completo della casella di struttura, comprensivo di dominio @strutture.univaq.it, e cliccare su Apri

 

 

Si aprirà un’altra finestra browser con la casella di struttura e sarà possibile utilizzare contemporaneamente la casella personale e quella di struttura su due finestre distinte del browser.

 

Note importanti:

  • La casella di struttura non possiede una password propria.
  • I diritti di accesso sono concessi agli utenti su richiesta del responsabile di struttura
  • I responsabili sono tenuti a comunicare le eventuali variazioni dei diritti da assegnare al personale terzo per l’accesso alla casella di struttura
  • Al singolo utente può essere rimosso il solo diritto di invio delle e-mail dalla casella di struttura condivisa, se richiesto dal responsabile. Gli altri diritti quali lettura, cancellazione e creazione delle e-mail (con salvataggio in bozze), creazione di cartelle o filtri etc. resteranno concessi.
  • La casella condivisa e quella personale sono indistinguibili. Per evitare confusione si consiglia di controllare sempre il tab del browser come mostrato in figura:

Inviare messaggi di posta elettronica da una cassetta postale condivisa

  1. Scegliere Nuovo messaggio sopra all'elenco delle cartelle. Nel riquadro di lettura verrà aperto il modulo di un nuovo messaggio.

  2. Fare clic su Altro o Altre opzioni e quindi selezionare Mostra da. Con questa opzione le persone che ricevono questo messaggio di posta elettronica vedranno che è stato inviato dalla cassetta postale condivisa e non dall'account di posta elettronica dell'utente.

    Nota: al primo utilizzo di una cassetta postale condivisa per inviare un messaggio di posta elettronica, non sarà possibile vedere il nome dell'account cassetta postale condivisa nella casella Mostra da dall'elenco a discesa. Per il primo utilizzo, cliccare sul pulsante Da, selezionare l'account di posta desiderato, e quindi inviare il messaggio. In futuro, verrà visualizzato il nome della cassetta postale condivisa nell'elenco a discesa accanto a Mostra da e sarà possibile selezionarla.

  3. Per aggiungere destinatari, digitare il nome di qualsiasi persona presente nella cartella dei contatti o nell'elenco della propria organizzazione oppure digitare l'indirizzo di posta elettronica del destinatario nella casella A o Cc. La prima volta che si digita il nome di un contatto, Outlook Web App cercare l'indirizzo di quella persona. In seguito, il nome sarà memorizzato nella cache e tutto sarà più facile.

  4. Digitare un oggetto.

  5. Digitare il messaggio che si vuole inviare.

  6. Quando il messaggio è pronto per l'invio, selezionare Invia.
 
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