Richiesta credenziali Studenti e Dottorandi
Le credenziali vengono inizialmente fornite per tutti gli studenti al completamento della procedura di iscrizione.
In caso di smarrimento delle stesse è possibile richiederle nel seguente modo:
- Accedendo alla Segreteria Virtuale (segreteriavirtuale.univaq.it) è possibile cliccare su "Password dimenticata", servizo disponibile nel menu a sinistra della pagina.
Attenzione: Perché la procedura vada a buon fine occorre aver indicato (in fase di iscrizione) un indirizzo e-mail personale valido. - Nel caso l'indirizzo e-mail non sia stato inserito correttamente o non sia più possibile accedervi, occorre contattare la propria segreteria studenti o di dottorato per fornire un indirizzo e-mail valido. O, nel caso fosse possibile, presentarsi di persona muniti di documento di identità e codice fiscale.
NOTA 1: La funzione "Registrazione" NON deve essere utilizzata in quanto destinata alle registrazioni di futuri studenti e concorsi di ammissione come indicato nella pagina: segreteriavirtuale.univaq.it
NOTA 2: Gli studenti neo-immatricolati, ma che ancora non risultano come studenti iscritti, NON potranno accedere a tutti i servizi disponibili ma solo a parte di essi (segreteria virtuale). La procedura di iscrizione si completa con il pagamento della prima rata delle tasse e la consegna del numero di matricola. Dalla consegna del numero di matricola sono necessarie ulteriori 24 ore per l'attivazione di tutti i servizi come l'accesso alla posta elettronica istituzionale, a Microsoft Teams, al portale e-learning.univaq.it.
NOTA 3: L'accesso ai servizi Microsoft Office 365 è possibile solo mediante le credenziali centralizzate di ateneo, non è possibile tramite SPID.
Indirizzo e-mail di riferimento in caso di problemi: esse3.online(at)cc.univaq.it