Primo accesso a Microsoft Teams
Utilizzando un browser web (Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera, Microsoft Edge, ecc.) accedere al link: https://login.microsoftonline.com
Inserire il proprio indirizzo email UnivAQ nella forma nome.cognome@univaq.it
Cliccando su Avanti si viene reindirizzati alla pagina di accesso al servizio di autenticazione centralizzata dell'Università Dell'Aquila dove bisogna inserire le proprie credenziali di accesso centralizzate (quelle utilizzate per ESSE3, la WIFI e gli altri servizi di ateneo).
Si verrà indirizzati alla pagina web di Microsoft Office365, dove saranno disponibili tutte le applicazioni. In alto a destra, cliccando sulle iniziali del nome, è possibile verificare il proprio indirizzo email @univaq.it.
A questo punto, accedere ad Outlook, cliccando sull'icona corrispondente. Si aprirà una nuova finestra con l'accesso alla casella di posta elettronica.
Dopo aver effettuato l'accesso ad OUTOOK, tornare sulla finestra principale delle applicazioni di Microsoft Office365, e cliccare sull'icona dell'app TEAMS
A questo punto è possibile utilizzare l'app Teams senza restrizioni. I successivi accessi possono essere effettuati senza più effettuare il passaggio intermedio su Outlook