Installare OneDrive for Business
Disinstallare ogni precedente versione in caso la si abbia. Per scaricare il client di OneDrive for Business è possibile procedere in due modi:
- Accedere al proprio Office 365 online ed installare il pacchetto completo cliccando su Installa Office in alto a destra

- Se invece si vuole installare solamente il client di OneDrive for Business basterà collegarsi al seguente sito https://support.microsoft.com/en-us/kb/2903984 e trovare il link scorrendo in basso nella tabella OneDrive for Business sync client installers.

Sincronizzazione
La prima volta che si avvia dal proprio PC il programma OneDrive for Business verrà chiesto all'utente di scegliere una raccolta da sincronizzare

Per gli studenti e dipendeni dell'Università dell'Aquila accedere all'URL della propria raccolta da sincronizzare è molto semplice, basta cliccare su OneDrive dopo essersi loggati con le proprie credenziali su Office 365 Online.
A questo punto copiare il link univaq-my.sharepoint.com/personal/UTENTE/... (come mostrato in figura) ed incollarlo dove richiesto dal programma OneDrive for Business ed in seguito cliccare su Sincronizzare ora.

Una volta atteso il caricamento della sincronizzazione che durerà pochi secondi sarà possibile lavorare ai propri documenti sul PC che si sta utilizzando.

Se non è stato ancora effettuato l'accesso con il proprio account Microsoft ai programmi di Office 365 prima che OneDrive for Business proceda con la sincronizzazione, verrà chiesto di accedere con il proprio account aziendale o dell'istituto d'istruzione (Univaq).
Client mobile
Inoltre è possibile accedere ai file salvati su OneDrive for Business anche da smartphone e tablet scaricando l'apposita applicazione dal proprio store: